Bombolao meravigliao” avrebbero cantato quelli di Indietro Tutta.

In Romagna non azzardatevi a chiamarlo krapfen. Il Bombolone, un classico a colazione per iniziare a ritrovare sè stessi alla mattina. La pasta sottile, interno di crema pasticcera gialla.

Io, dopo averlo mangiato il bombolone, ho sempre i baffettini di zucchero, bianchi. Il bombolone a colazione è il ricordo di attese di albe sul mare e di finali di nottate estive più o meno brave con i bomboloni caldi.

Bombolone, ti abbiamo anche rubato, ti hanno anche mangiato bevendo la gazzosa, quelli che si svegliavano a mezzogiorno e venivano da Milano.

Bombolone, io ti voglio bene.

 

Gianluca Bagnara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto